TROPPI ZUCCHERI. COME RIMETTERSI  IN PISTA.
PREVENZIONE  · 17. febbraio 2021
Durante l'anno abbiamo tante festività, ogni una di questa ha un dolce caratteristico: Natale ci porta il Panettone, il Pandoro. Carnevale ci porta Frittelle zuccherose. Pasqua la Colomba. Compleanni e Anniversari ci portano Torte e dolciumi vari. L'Estate ci porta il gelato. Ogni giorno consumiamo 100 grammi al giorno pari al 20,7% delle calorie assunte, il doppio di quello consigliato dal' OMS. Leggi alcuni consigli, dopo una buffata di dolci.

IL MIGLIOR MODO PER FARSI UN PO' DI COCCOLE
PREVENZIONE  · 01. febbraio 2021
Sappiano tutti i benefici dei fiori e delle piante, alcune hanno un effetto sedativo e calmante altre protettive contro infezioni e malesseri, che si possono assumere sotto forma di tisana con acqua calda e un cucchiaino di miele. In questo momento critico ci aiuta a superare serate fredde e buie con un sentore di malessere generale, malumore e stanchezza, muscoli contratti, dolori articolari e cattiva digestione.

ASPETTANDO IL NATALE
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 06. dicembre 2020
Ogni anno aspettiamo il mese di Dicembre perché ci regala emozioni, ci regala preparativi di luci e colori, i bambini aspettano con ansia e stupore l'arrivo di Babbo Natale con doni e sogni da realizzare. Natale è anche amicizia, unione, nuovi propositi per l'anno Nuovo. Nonostante le ristrette causate dal Covid-19, non dimentichiamoci di chiamare un amico, un parente, un conoscente per augurargli un Mondo Nuovo fatto di abbracci.

LA SCIENZA DEL DORMIRE
PREVENZIONE  · 12. novembre 2020
Dormire significa riposarsi, significa rigenerare il corpo, la mente e lo spirito. Se non dormiamo ci svegliamo stanchi, nervosi, non vogliamo sentire niente e la nostra giornata sicuramente andrà storta. Ma mettendo in atto pochi consigli, possiamo avere un sonno ristoratore e una giornata meravigliosa.

VIVERE LA VITA
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 14. ottobre 2020
Ogni uno di voi ha avuto un giorno importante nella sua vita. Tu puoi rivivere e sperimentare quei momenti di gioia e felicità che ha cambiato la tua vita e puoi usare quella giornata per migliorare oggi la tua vita in meglio.

BUONE VACANZE
PREVENZIONE  · 10. agosto 2020
Buone vacanze al mare o in montagna. Osserviamo lo spazio intorno a noi, l'arte ci circonda, ogni cosa ha una forma, ci parla, ci lascia un qualcosa dentro da scoprire. Buona ricerca e buon divertimento fra boschi e spiagge italiane.

LA SCUOLA STA CAMBIANDO
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 07. agosto 2020
A settembre un nuovo rientro a scuola con nuove normative e regolamenti da rispettare. Ma non si ci sono novità su metodologie di studio, laboratori, come aiutare gli studenti a imparare e a superare le difficoltà che sono sempre in aumento, ad oggi 3 alunni su 100 hanno una difficoltà a scrivere/leggere/fare calcoli. Come Pedagogisti Familiari® abbiamo creato degli esercizi per migliorare queste difficoltà. Un consiglio: usate un dizionario semplice per leggere il significato delle parole.

ECCELLENZA FRA GLI INTEGRATORI GLA
PREVENZIONE  · 29. giugno 2020
Il GLA, l'acido gamma linoleico, contenuto nell'olio di borragine, pianta da mille proprietà curative, antiossidante, antirughe, anti protezione dai raggi solari, anti colesterolo, anti invecchiamento. Un super regolatore e stabilizzante ormonale per le donne. Utile per gli uomini come protezione e anti infiammatorio per la prostata. Ha benefici sulla mucosa intestinale, e sulla funzione renale. Amato da tutte le donne come elisir di bellezza, nutre la pelle in tutti i suoi strati,

SMART WORKING
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 31. maggio 2020
Siamo alla fase 3 del Covid-19, la nostra vita è cambiata, non solo per le norme da rispettare, ma anche per le meccaniche lavorative, dobbiamo essere ingegnosi nel creare nuove opportunità e modi di lavorare. Da casa si può' con un piccolo spazio a disposizione, un programma scritto da seguire per non finire in un mare di confusione.

SCUOLA  · 01. maggio 2020
Ti sei mai chiesto perché non riesci a realizzare il tuo sogno nel cassetto? Nella Vita bisogna essere Competenti/Professionisti, con formazione, pratica, applicazione costante, collaborazione con altre persone che credono nello stesso Sogno. Lascia sempre aperta la porta della Conoscenza, ogni giorno impara cose nuove e mettile in pratica. Posso aiutarti con una Consulenza personalizzata a superare dubbi, incertezze.

Mostra altro