Bollettino della salute
PREVENZIONE  · 08. settembre 2023
Sappiamo tutti quanto è importante l’attività fisica, oltre dormire bene, mangiare cibi freschi genuini, utilizzare un buon integratori per rinforzare il cuore come il Q10, la Pancreatina, (un enzima per la corretta digestione dei macronutrienti). Ma che impatto ha l’esercizio fisico su di noi?L’allenamento può prolungare la durata della vita, combatte gli effetti dell’invecchiamento, rinforza le ossa, migliora l’umore, ci aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.

Bollettino della salute
PREVENZIONE  · 18. luglio 2023
Come proteggersi dal sole con temperature elevate. Cerca l'ombra nelle ore più calde. Usa vestiti leggeri e chiari. Usa occhiali da sole. Copri la testa con un cappello a tesa larga. Bevi acqua filtrata con succo di limone e menta. Usa una protezione solare. Mangia cibi freschi.

Integratore Olife® in gel concentrato al 80%
PREVENZIONE  · 14. giugno 2022
Ritrova calma e benessere mentale. Per rimanere in forma c’è un unico originale integratore concentrato al 80% di Olivum® fatto con ingredienti naturali, senza nessun conservante chimico. Ricchissimo di proprietà, bio attivo, essenziale per ripristinare il sistema immunitario, il sistema circolatorio, il sistema endocrino e nervoso.

Ritrovare la Calma e il Benessere Mentale.
PREVENZIONE  · 20. maggio 2022
In Italia sono circa 6 milioni le persone che soffrono di vari stati d'ansia, preoccupazione e incertezza sulla vita o su un avvenimento importante che non si sa come andrà; allora subentra uno stato emozionale non piacevole, a volte incontrollabile. Gli avvenimenti modificano il nostro umore, di conseguenza l'atteggiamento verso noi stessi e la vita cambia. Un buon integratore e dei buoni consigli possiamo aiutarci.

OSSERVA. IMPARA. CREA
COMPETENZA  · 18. maggio 2021
Educhiamo i nostri figli ad Osservare, percepire i colori, le forme, le varie combinazioni. Una pagina scritta è una forma, un disegno è creazione, una comunicazione è fatta da parole che hanno un significato. La scuola fa parte della nostra vita ci aiuta a crescere. Aiutiamo i nostri figli a girare le pagine di un libro o di un quaderno, per imparare cose nuove.

MANGIA E DIVERTITI CON UN PIATTO DIVERSO
PREVENZIONE  · 16. maggio 2021
Per una sana ed equilibrata alimentazione ogni tanto bisogna essere creativi e creare nuove ricette gustose e facili da preparare ma buone e nutrienti. Io ne ho preparato alcune, provale e fammi sapere se ti sono piaciute. Buon pranzo o cena. Mi raccomando divertiti con il cibo.

ATTENZIONE INFIAMMAZIONE!!!
PREVENZIONE  · 23. marzo 2021
Al giorno d'oggi per disinformazione si abusa di cibo non sano, ricco di zucchero, di olii idrogenati che danneggiano l'endotelio, il sottile rivestimento interno del cuore o dei vasi sanguigni. Il corpo risponde con l'infiammazione intestinale, mal di testa, dolori muscolari, dolori addominali, crampi, problemi circolatori, cardiaci, diabete e obesità, difficoltà a concentrarsi, stanchezza e rigidità muscolare. Segui i consigli per uno stile di vita sano.

Donne in prima linea  8 Marzo.
COMPETENZA  · 08. marzo 2021
Oggi 8 Marzo, un giorno, importante, un giorno di cambiamento e di rinascita per il futuro, rispetto, amore, bellezza, fiducia, comprensione sono alla base di questa giornata. "Come donna voglio essere accettata per ciò che faccio e per ciò sono in ogni istante della vita". Francesca Pala

TROPPI ZUCCHERI.
PREVENZIONE  · 17. febbraio 2021
Durante l'anno abbiamo tante festività, ogni una di questa ha un dolce caratteristico: Natale ci porta il Panettone, il Pandoro. Carnevale ci porta Frittelle zuccherose. Pasqua la Colomba. Compleanni e Anniversari ci portano Torte e dolciumi vari. L'Estate ci porta il gelato. Ogni giorno consumiamo 100 grammi al giorno pari al 20,7% delle calorie assunte, il doppio di quello consigliato dal' OMS. Leggi alcuni consigli, dopo una buffata di dolci.

UNA BUONA  TISANA
PREVENZIONE  · 01. febbraio 2021
Sappiano tutti i benefici dei fiori e delle piante, alcune hanno un effetto sedativo e calmante altre protettive contro infezioni e malesseri, che si possono assumere sotto forma di tisana con acqua calda e un cucchiaino di miele. In questo momento critico ci aiuta a superare serate fredde e buie con un sentore di malessere generale, malumore e stanchezza, muscoli contratti, dolori articolari e cattiva digestione.

Mostra altro