OSSERVA. IMPARA. CREA
SCUOLA  · 18. maggio 2021
Educhiamo i nostri figli ad Osservare, percepire i colori, le forme, le varie combinazioni. Una pagina scritta è una forma, un disegno è creazione, una comunicazione è fatta da parole che hanno un significato. La scuola fa parte della nostra vita ci aiuta a crescere. Aiutiamo i nostri figli a girare le pagine di un libro o di un quaderno, per imparare cose nuove.

MANGIA E DIVERTITI CON UN PIATTO DIVERSO
PREVENZIONE  · 16. maggio 2021
Per una sana ed equilibrata alimentazione ogni tanto bisogna essere creativi e creare nuove ricette gustose e facili da preparare ma buone e nutrienti. Io ne ho preparato alcune, provale e fammi sapere se ti sono piaciute. Buon pranzo o cena. Mi raccomando divertiti con il cibo.

ATTENZIONE INFIAMMAZIONE!!!
PREVENZIONE  · 23. marzo 2021
Al giorno d'oggi per disinformazione si abusa di cibo non sano, ricco di zucchero, di olii idrogenati che danneggiano l'endotelio, il sottile rivestimento interno del cuore o dei vasi sanguigni. Il corpo risponde con l'infiammazione intestinale, mal di testa, dolori muscolari, dolori addominali, crampi, problemi circolatori, cardiaci, diabete e obesità, difficoltà a concentrarsi, stanchezza e rigidità muscolare. Segui i consigli per uno stile di vita sano.

Una Mimosa 8 Marzo
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 08. marzo 2021
Oggi 8 Marzo, un giorno molto importante , un giorno di cambiamento e di rinascita per il futuro, rispetto, bellezza, amore, fiducia, comprensione sono alla base di questa giornata. La donna ha un ruolo importante nella società, come donna voglio essere accettata per ciò che faccio e per ciò sono in ogni istante della vita.

TROPPI ZUCCHERI.
PREVENZIONE  · 17. febbraio 2021
Durante l'anno abbiamo tante festività, ogni una di questa ha un dolce caratteristico: Natale ci porta il Panettone, il Pandoro. Carnevale ci porta Frittelle zuccherose. Pasqua la Colomba. Compleanni e Anniversari ci portano Torte e dolciumi vari. L'Estate ci porta il gelato. Ogni giorno consumiamo 100 grammi al giorno pari al 20,7% delle calorie assunte, il doppio di quello consigliato dal' OMS. Leggi alcuni consigli, dopo una buffata di dolci.

UNA BUONA  TISANA
PREVENZIONE  · 01. febbraio 2021
Sappiano tutti i benefici dei fiori e delle piante, alcune hanno un effetto sedativo e calmante altre protettive contro infezioni e malesseri, che si possono assumere sotto forma di tisana con acqua calda e un cucchiaino di miele. In questo momento critico ci aiuta a superare serate fredde e buie con un sentore di malessere generale, malumore e stanchezza, muscoli contratti, dolori articolari e cattiva digestione.

ASPETTANDO IL NATALE
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 06. dicembre 2020
Ogni anno aspettiamo il mese di Dicembre perché ci regala emozioni, ci regala preparativi di luci e colori, i bambini aspettano con ansia e stupore l'arrivo di Babbo Natale con doni e sogni da realizzare. Natale è anche amicizia, unione, nuovi propositi per l'anno Nuovo. Nonostante le ristrette causate dal Covid-19, non dimentichiamoci di chiamare un amico, un parente, un conoscente per augurargli un Mondo Nuovo fatto di abbracci.

LA SCIENZA DEL DORMIRE
PREVENZIONE  · 12. novembre 2020
Dormire significa riposarsi, significa rigenerare il corpo, la mente e lo spirito. Se non dormiamo ci svegliamo stanchi, nervosi, non vogliamo sentire niente e la nostra giornata sicuramente andrà storta. Ma mettendo in atto pochi consigli, possiamo avere un sonno ristoratore e una giornata meravigliosa.

VIVERE LA VITA
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 14. ottobre 2020
Ogni uno di voi ha avuto un giorno importante nella sua vita. Tu puoi rivivere e sperimentare quei momenti di gioia e felicità che ha cambiato la tua vita e puoi usare quella giornata per migliorare oggi la tua vita in meglio.

BUONE VACANZE
PREVENZIONE  · 10. agosto 2020
Buone vacanze al mare o in montagna. Osserviamo lo spazio intorno a noi, l'arte ci circonda, ogni cosa ha una forma, ci parla, ci lascia un qualcosa dentro da scoprire. Buona ricerca e buon divertimento fra boschi e spiagge italiane.

Mostra altro