· 

TROPPI ZUCCHERI.

COSA SUCCEDE SE MANGI TANTI DOLCI
ZUCCHERO E CARBROIDATI

Il Carnevale ci porta allegria, sorrisi, scherzi, dolci e dolcetti. Ogni paese ha i suoi famosi dolci di Carnevale, bambini, adulti e anziani ne vanno pazzi e non possono fare a meno di mangiarli. 

Cosa succede quando ne abusiamo?

Hai la  "SBORNIA DA ZUCCHERO" con vari sintomi: aumento di zucchero nel sangue, uno stato di nebbia da farti sentire assonnato, disidratazione,  mal di testa,  minore energia, stanchezza, sbalzi di umore, edema, aumento di peso,  perdita di sali minerali, infiammazione su muscoli e nervi,  inoltre crea una sorte di dipendenza come la droga, hai voglia di altro zucchero e altri carboidrati. 

Come rimettersi in pista. 

Suggerimenti per uscire da questa condizione,

Bevi più acqua con minerali di sodio e potassio, tè verde e tisane rilassanti.

Una tazzina di Olife® per disintossicare il fegato.  https://www.evergreenlife.it/stefanobonici

Non saltare il pasto, mangia cibi bio a basso  contenuto  di carboidrati, molte verdure di stagione a foglia verde, carne, pollo, pesce, uova, frutta ricca di antiossidanti come melograno, mirtillo, ananas, avocado per i grassi, 

Mangia  alimenti genuini, rispetta uno schema orario.

Ascolta il tuo corpo  e gestisci gli orari  e la quantità. 

Frena la voglia di zucchero con un cioccolato fondante al 78% o frutta secca come mandorle (6) o burro di noci, o una barretta proteica. 

Fai esercizio fisico, rigenera il corpo con una lunga passeggiata, usa le scale e non l'ascensore, 

NB. I contenuti sono di proprietà di Francesca Pala e protetti da Copyright

Infiammazione e Immunità

Infiammazione
Pre-Diabete

Quando nel corpo è presente dell’ Infiammazione

vuol dire che il Sistema Immunitario da solo non riesce a bloccarla,

si può presentate con mal di stomaco,

mal di gola,

malumore,

aumento di peso,

voglia di zucchero,

testa annebbiata,

dolori muscolari e articolari,

in che modo possiamo aiutarlo?

Consigli:

Aumentare la dose della Vitamina C assumendo un integratore e mangiando frutta “senza esagerare” ricca di Vit. C come agrumi, kiwi, ananas, verdure a foglie verdi. Limitare gli zuccheri, dolci. Limitare i carboidrati, pane, pasta e pizza.

Mangiare + cibi ricchi di omega 3/6, come Avocado, Ceci, Lenticchie, Noci secche, Mandorle, Nocciole, Uova, pesce come Salmone, acciughe, sardine, sgombro, tonno bianco, trota.

Quindi con l’inizio del nuovo anno puoi scegliere di fare una alimentazione con pochi carboidrati è molto facile da fare e puoi ottenere dei benefici immediati per la salute del corpo, per la gestione del peso, non è faticosa è un buon stile di vita da seguire.

.Sostituisci i cibi ricchi di carboidrati e di glutine ( responsabili dell’infiammazione) con cibi più proteici, frutta e verdura. Il corpo funziona meglio, previeni i picchi di glicemia e il diabete di tipo2.

Come regolarsi senza pesare gli alimenti. 

Pasta, riso, cereali e patate: la porzione dovrebbe avere la grandezza del pugno chiuso.

• Pane: la fetta deve avere lo spessore di un dito

• Formaggio: il pezzo deve misurare come due pollici affiancati.

• Verdura: in base alla tipologia ad ogni pasto la dose dovrebbe corrispondere a due mani unite (verdura a foglia) o al pugno chiuso (broccoli, carote, pomodori, germogli )

• Frutta: la porzione equivale al pugno (mele, arance) mentre per frutti di bosco e fragole due mani a formare una coppa.

• Frutta secca a guscio o disidratata: per questi alimenti la dose è il palmo della mano a coppetta.

Una porzione al giorno è consigliata per l'apporto di fibre, micro-nutrienti e grassi poli insaturi.

Studi recenti hanno visto che usando l’integratore Olife ® ci sono risultati posiitivi  sul Pre- Diabete. Vedi video parla il Dott.re Giuseppe De Rosa. Clicca sull'immagine. . per ordinare https://www.evergreenlife.it/stefanobonici codice 039000136785