AtlasZone® il primo trattamento cervicale

Cura Cervicale  sicura ed efficace allenta tensioni, fastidi, da sollievo su tutta la colonna vertebrale con risultati stabili e duraturi nel tempo.

In che modo il tuo tratto cervicale influisce sulla  tua salute

Riallinea l 'Atlante con il metodo AtlasZone®
ATLANTE PRIMA VERTEBRA CERVICALE

 I tessuti della zona cervicale sono costituiti da tessuto connettivo e collagene che avvolge tutta la struttura del corpo e può essere paragonato a un materiale d'imballaggio che avvolge tutto l'insieme come una fascia vera e propria. 

 La fascia include il rivestimento di tutti gli organi, tendini, legamenti, rivestimenti muscolari e il tessuto sottocutaneo, quando c'è infiammazione con dolore limita i movimenti. Partendo dall'alto le prime due vertebre l'Atlante e l' Epistrofeo si bloccano meccanicamente impedendone il movimento e generando contratture e vari  altri sintomi non piacevoli su tutto il corpo.

 

Da nuovi studi e ricerche si è visto che la fascia può  essere trattata per dissolvere l'ispessimento del collagene o le aderenze fra muscolo e collagene.

Dopo una corretta stimolazione delicata con una pressione vibratoria continua della fascia partendo dall'alto, "Zona Atlas", l'Atlante, viene riportato nella sua posizione naturale, "in sede"  attivando preziosi processi di auto-guarigione e rigenerazione con un immediato sollievo dal dolore, miglior ossigenazione, movimento,  circolazione e miglior flusso linfatico.

Man mano con il passare dei giorni i benefici rimangono stabili. 

 

 

Cenni storici

Il trattamento AtlasZone® stimola nel corpo la guarigione naturale
PARACELSU Medico e la guarigione naturale

Philippus Paracelsu Medico 1443\1541 visse 98 anni.

"Disse per tutto c'è un sistema di guarigione naturale bisogna solo stimolare la natura ed essa provvederà da sé."

 Socrate. " Se tu sei alla ricerca della salute prima di tutto guarda la tua colonna vertebrale!

 Archimede. "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo.

Il punto di appoggio per il corpo è l'Atlante.

 B.J.Palmer figlio del fondatore della Chiropratica, afferma che l'Atlante è l'unica vertebra che bisogna regolare per permettere a tutte le altre vertebre di sistemarsi. 

Circa il 90% delle persone ha sintomi in relazione all'Atlante inclinato e ruotato a sinistra circa per 80% ,

a destra circa 18,4 %, questo si è visto in seguito a ricerche e risultati  su più di  2200 casi effettuato dal Dott.re Henning Lose Bush.

 

 Adesso Immaginiamo il corpo con le braccia aperte come una bilancia.

Quanto peso riusciamo a sollevare? Circa 50kg  da ambo le parti? Se la bilancia non è calibrata bene,  il peso varia e sbilancia il corpo da una parte destra o sinistra con 30kg in più.

Questo squilibrio si ripercuote su tutto il corpo generando a caduta dall'alto fastidi, dolori muscolari e articolari 

Oggi molti operatori e massaggiatori cercano con manovre di sistemare l'atlante.

Ma solo gli esperti dell'Atlante sanno farlo, quindi fidati di chi è esperto.

Attenzione ai falsi.

L'equilibrio partendo dall'Atlante è pura magia, tante persone in 

tutto il mondo l'hanno sperimentato" e ancora oggi ne hanno i benefici.

 

Scopri di più sull'Atlante.

Il trattamento AtlasZone® risolve disturbi in relazione a un Atlante spostato dal suo asse.
Atlante prima vertebra cercicale

 La colonna vertebrale inizia dal' Atlante prima vertebra cervicale senza disco ed  ha un ruolo molto importante in relazione a tutto il corpo, in quanto è il collegamento fra la testa e la colonna vertebrale. I nervi cranici e i vasi sanguigni che attraversano la zona dell'Atlante hanno un compito molto importante per il benessere generale. 

Un mal-posizionamento  dell'atlante può causare un restringimento (Stenosi) e provocare a caduta come un Domino, fastidi e dolori di varia intensità sul corpo. 

Il pioniere  è stato lo Svizzero R.C. Schumperli di Atlasprofilax® in seguito a studi e ricerche scientifiche afferma che circa il 90% delle persone ha sintomi in relazione all'Atlante fuori dal suo asse (a sinistra) e ha sviluppato un metodo a percussione e vibrazione leggera continua per rilassare i muscoli e di conseguenza riallineare l'Atlante. 

  In seguito a altre ricerche e risultati  su più di  2200 casi del Dott.re Henning Lose Bush, afferma che  circa 80%  delle persone ha l'atlante fuori dal suo asse a sinistra e circa il 18,4% ha l'atlante ruotato a destra.

Studi e ricerche continuano sempre in relazione al benessere  fisica e mentale.

 

 

 

www.francescapala.it
atlante fuori asse

 

   In relazione a un mal posizionamento dell'Atlante si possono verificare nel corpo vari sintomi e fastidi: 

  1. mal di testa, emicrania
  2. vertigini, nausea
  3. problemi digestivi
  4. rigidità al collo, dolori cervicali che durano nel tempo
  5. dolori mandibolari, difficoltà a masticare
  6. bruxismo, mal occlusione mandibolare
  7. acufeni
  8. ansia, irritabilità,
  9. affaticamento, umore instabile
  10. formicolio braccia e mani,
  11. dolori alla spalla e braccia 
  12. dolori muscolari e lombari
  13. ernia cervicale e lombare
  14. scoliosi
  15. disturbi dell'infanzia, irritabilità
  16. affaticamento, difficoltà a concentrarsi, leggere e scrivere
  17. difficoltà a dormire
  18. difficolta ad alzarsi da una sedia o dal letto.
  19. differenza fra un arto superiore e inferiore
  20. bacino disallineato
  21. infiammazione ai tendini e nervi ed altro ancora.

n.b: ogni individuo è diverso i sintomi variano da persona a persona, andando attraverso alla lista puoi riconoscere i tuoi, ma puoi anche non averne, in questo caso il riallineamento della Atlante ti aiuta a prevenire e migliorare la tua salute.

                                                                                         

Per i bambini richiedi un test gratuito della postura.

 

Attenzione: tutte le informazioni contenute in questo sito Web, tutti i link e tutti i file scaricabili, sono presenti per solo scopo informativo e puramente divulgativo, non costituiscono in alcun modo nessuna diagnosi o prescrizione di un trattamento medico. Non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Si consiglia di chiedere sempre il parere al proprio medico curante se è presente il sospetto di una qualsiasi malattia, o se si hanno dubbi sull’uso di un integratore o prodotto a base di erbe chiedere sempre il parere al proprio medico o Consulente della Salute. 

Cause di un mal posizionamento dell'Atlante

  1.  Le cause in relazione a un Atlante fuori asse sono varie le più comuni sono:
  2. La posizione fetale. 
  3. Una nascita difficoltosa,  può creare una eccessiva compressione sulla zona occipitale del neonato. 
  4. Cadute dalle scale.
  5. Incidenti frontali o tamponamenti.
  6. Posture sbagliate. 
  7. Sindrome da Tex Neck , oggi, con l'uso smoderato degli smartphone, aumentano i casi di cervicale per la sindrome da TEX Neck con dolori, fastidi, rigidità sul collo e alterazione della postura, in seguito allo stress a cui è sottoposta la nostra cervicale, in quanto il peso della testa in condizioni normali è circa  6 kg, a questi si aggiunge il peso della forza di gravità per la flessione in avanti della testa assunta per stare chini sul nostro smartphone può arrivare a gravare fino a 27 kg sul nostro collo.

Il Metodo sull'Atlante

Il primo trattamento sicuro ed efficace sulle fasce muscolari cervicali.

correzione dell'ATLANTE
infiammazione collo e schiena

 In che modo influisce ?

Il Massaggio, dal greco Massein  significa impastare, modellare, è la più antica forma di terapia fisica usata da sempre per alleviare dolori, sciogliere contratture sulla muscolatura, attivare la circolazione, rigenerare e ridare un nuovo stato di benessere al corpo. Nel nostro caso si tratta di un nuovo  massaggio delicato e con  una  vibrazione continua   "AtlasZone" che sciogliendo  le rigidità muscolari, permette all'Atlante  e all'Epistrofeo di riallinearsi naturalmente e favorire un  corretto funzionamento dell’intero apparato muscolo-scheletrico.

Non è una manipolazione, non è invasivo, non è un"CRACKING" o altro movimento improvviso  è un trattamento rigenerativo muscolare delicato con una vibrazione leggera e continua grazie alla nuova Tecnica studiata e perfezionata da più di 300 professionisti del settore chiamata AtlasZone®. 

N.B  Il massaggio  non si ferma solo all'Atlante come nel primo  metodo Atlasprofilax®, ma AtlasZone® lo completa lavorando su tutte la fascia che avvolge il corpo dalla testa ai piedi,  dando maggiori benefici più duraturi, in quanto allieva la tensione nelle  zone del collo, delle spalle e della schiena. 

Attenua fastidi muscolari, dolori, riporta benessere al corpo dopo incidenti e traumi.

E'un ottimo metodo di prevenzione non solo negli adulti ma anche nei bambini.

Con pochi trattamenti si ottengono miglioramenti che durano nel tempo.

 

 

Risultati dopo il riallineamento dell'Atlante.

Statistiche dopo il Trattamento Atlas Zone.
Risultati dopo il trattamento AtlasZone

Il trattamento AtlasZone® da molti benefici sull'immediato 

e si riscontrano effetti benefici:

 A LIVELLO VASCOLARE

Migliora la coordinazione, migliora il rendimento intellettuale, aumento del recupero psico-fisico, aumento della forza e della resistenza, ottimizzazione delle funzioni vitali, incremento dell’ossigenazione del cervello, diminuzione dell’iperattività e del deficit di attenzione. 

 A LIVELLO NEUROLOGICO

Riduzione del dolore in generale, remissione degli spasmi nervosi, recupero dell’abilità di dormire, migliora i sintomi delle malattie autoimmuni, riassorbimento dal 50% al 90% delle ernie discali medio lungo periodo da 6 mesi a 1 anno, riduzione degli impatti negativi degli incidenti e delle cadute.

 A LIVELLO MECCANICO

Migliora l’equilibrio bio-meccanico, favorisce una postura più eretta e una posizione delle spalle migliore, migliora la rotazione e flesso-estensione del collo, carico del peso migliore sulle anche gambe ginocchia e piedi, aumento flesso-estensione e rotazione delle articolazioni, migliora la correzione dell’acetabolo nei bambini, diminuzione gradi causa scoliosi, migliora l’occlusione, ATM e il morso, diminuzione delle contratture, dolori e tensioni muscolari e crampi.

Chi l'ha fatto e come ha migliorato il suo stato di salute.

Tullio migliora il suo stato di salute
Tullio migliora il suo stato di salute

Tullio viene fareper la prima volta  il Metodo in agosto del 2011 e oltre ad essere affetto da una forma di sclerosi lieve Tulio ha diversi problemi fisici: dolore cervicale costante, mal di testa, dolore forte al nervo trigemino,  non può tenere in mano piccoli oggetti, gli cadono per terra, non ha equilibrio, ha poca visibilità e inoltre sul dorso, maggiormente nella parte destra ha una bella gobbetta. Tulio si sente sempre stanco nonostante gli esercizi fisici che fa ogni giorno.  Tulio viene regolarmente una volta l'anno, per mantenere i benefici per la sua patologia. 

Angelo  risolve colpo della strega
Angelo risolve colpo della strega

 

Angelo risolve "Colpo della strega"

Angelo dopo uno sforzo è costretto a rimanere a letto causa "Colpo della Strega". Effettua il metodo AtlasPROfilax  a Roma da Francesca Pala ed ottiene tanti benefici. racconta i benefici ottenuti successivamente il trattamento ricevuto.

 

 

riallineamento dell'Atlante
Rosa risolve dolori cervicali

   Rosa risolve i suoi dolori cervicali.

Effettua il Metodo nel 2011 perché ha sempre forti dolori alla cervicale, alla schiena, dolore al gomito destro, il bacino inclinato sul lato sinistro e in avanti, dolore costante alle ginocchia, caviglie e polsi gonfi, gastrite cronica con reflusso esofageo. La notte non riesce a dormire per il dolore, si gira continuamente nel letto cercando una posizione di sollievo, ma non la trova, così al mattino si alza a fatica ed è stanca. Dopo circa un anno Rosa racconta brevemente la sua esperienza e i benefici ottenuti dopo l’applicazione.

 Click sulla foto, ascolta la sua testimonianza. 

 

 

Dyana risolve mal di schiena
Dyana risolve mal di schiena

Dhyana risolve i dolori sulla colonna vertebrale 

riferisce di avere spesso dolore su tutta la colonna vertebrale, si sente stanca e non riesce a stare dritta, spesso si alza con il torcicollo, altre volte rimane bloccata a livello lombare a causa del "colpo della strega".

Click sulla foto, ascolta la sua testimonianza. 

Manuela risolve il suo problema sulla colonna vertebrale

Manuela migliora la sua postura.
Manuela migliora la sua postura.

 Manuela ha  scoperto il trattamento grazie al suo compagno Roberto, aveva problemi sulla colonna, partendo dall'alto "Zona  Cervicale" dopo il trattamento ha risolto i suoi fastidi 

Clicca sul link nella foto ascolta la sua testimonianza.   

Stefania Manzo 

io l'ho fatto e ho risolto i miei problemi fisici.

Grazie Francesca Pala sei veramente Brava.

 

Angela Marangon

Io ho risolto la mia postura mi faceva sempre male il nervo sciatico e sono 5 anni che ho risolto questo problema fastidioso che mi portavo da tantissimi anni terapie ho fatto molte altre cose adesso non faccio più nulla di tutto questo è sono rinata. razie a Francesca Pala...sei bravissima .
                                                                                                                 
Claudia  anni 38 

 Ho fatto il trattamento con Francesca, sono molto soddisfatta e lo consiglio.

Soffrivo di forti mal di testa a causa di vari incidenti che mi hanno sbilanciato il corpo causandomi una discopatia sulle vertebre lombari con dolore sulla gamba destra e piede destro. Dopo tre giorni dal trattamento  ho avuto vari   cambiamenti  sulla postura, sull'equilibrio , il mal di testa è scomparso, posso dire che il mio corpo è allineato al 90% e sta continuando a sistemarsi.  Grazie Francesca.                                                                                                                                                                     

Manila anni 40.

Non prendo più medicine.Avevo dolori alla cervicale, schiena e zona lombare.Adesso dopo aver fatto questo riequilibrio posturale non ho più niente, mi sento in forma, posso lavorare e stare in piedi per lungo tempo. Grazie Francesca  

 

Sebastiano di 76 anni

Fin da bambino aveva dolore alle ossa, spalle e gambe. Adesso si sente in forma e non ha più dolori.

 

Sara  di 43 anni

ha trovato tanti giovamenti per il mio problema fisico, soffro da vari anni di Fibriomialgia con forti dolori muscolari e articolari che a volte mi bloccano nel movimento.  Adesso il mio equilibrio è più stabile  e fisicamente sto molto meglio. Un grazie infinito. Francesca 

 

Gianni di 48 anni

rimanevo bloccato sul collo e sulla schiena per giorni .Questo non succede più da mesi e non prendo più anti dolorifici. Questo non succede più da mesi e non prendo più anti dolorifici. Da fare. Grazie Francesca 

 

Luana 30 anni

Avevo sempre mal di testa, dolori a un braccio e dolori lombari, non riuscivo a dormire bene.

Adesso dopo questo trattamento sto benissimo, sparito tutto.

Lo consiglio a tutti. Grazie Francesca

 

Paola 22 anni 

Fin da bambina dolori cervicali e dorsali, avevo fatto tante terapie e massaggi vari, ma non avevo cambiamenti, adesso sto benissimo. Grazie infinite Francesca

 

Denise 24 anni

Mi sentivo sempre stanca e non riuscivo a riposare, cambiavo continuamente cuscino. Adesso dopo questo massaggio lungo la mia colonna vertebrale sto benissimo. Grazie Francesca 

 Consigli dopo il trattamento  AtlasZone.

  1. Dopo che l’ Atlante è nella sua posizione naturale, il corpo lavora per rimettersi in sesto, può succedere di sperimentare qualche dolore o fastidio, questo è positivo, man mano che passano i giorni il corpo e le sue funzioni migliorano, fino a stabilizzarsi. 
  2. N.B In questi giorni è importante bere acqua alcalina, nutrirsi bene con proteine e verdure,  eliminare zuccheri e cibi farinosi, non fare forti sforzi fisici, prendere integratori alimentari con vitamine, minerali e antinfiammatori naturali.

Stretching

esercizi per una buona postura
esercizi per una buona postura
  1. impariamo a mantenere  una buona postura con mezz’ora di STRETCHING 
  2. Vediamo alcuni esercizi: 
  3. Per i lombari: Da seduto, portate il busto verso le cosce e le mani a toccare i piedi. Mentre scendete buttate fuori l’aria: rimanete giù per 15 secondi e risalite inspirando. Ripetere almeno quattro volte. 
  4. Per i dorsali: Seduti con il busto ben eretto e le mani incrociate dietro la nuca, portate i gomiti all’indietro il più possibile. Effettuate almeno quattro ripetizioni tenendo la posizione contratta per qualche secondo ogni volta. 
  5.  Per gli addominali: Schiena dritta e appoggiata allo schienale, mani ai fianchi. Ruotate il busto dieci volte verso destra e altrettante verso sinistra inspirando ed espirando profondamente. 
  6.  Per il collo: Con la schiena dritta e staccata da uno schienale, le braccia rilassate e le mani appoggiate alle ginocchia, portate il mento a toccare il petto con un movimento lento e profondo e, sempre lentamente, risalite. L’esercizio va ripetuto dieci volte. 
  7. Per le cosce: Seduti con la schiena dritta poggiata a uno schienale, inspirando alzate le gambe stendendole in modo che siano perpendicolari al busto e tenete la posizione per almeno 15 secondi; poi, espirando, riportate le gambe a terra lentamente. Almeno cinque ripetizioni. 

         8 Per le braccia: Seduti su una sedia con il busto staccato dallo schienale e i piedi poggiati a terra, con le mani impugnate i bordi laterali      della sedia e, inspirando, sollevatevi facendo leva sulle braccia e contraendo addominali, glutei e cosce. Espirando, rilasciate lentamente. Per dieci volte.

 

        9 La mattina appena alzati: allunghiamo le braccia, inspirando, in alto sulla testa e teniamole su per 10 secondi, riportarle ai fianchi e ripetere per tre volte

  1.  Non stare troppo seduti a lungo.
  2. Chi per lavoro è costretto a stare spesso seduto deve cercare di avere tutto a portata di mano senza sforzare la schiena nei movimenti: tra la tastiera e il bordo della scrivania la distanza ideale è di 10-15 centimetri, mentre il viso dovrebbe stare a circa 40 centimetri dal computer. Ogni ora e mezza cercate di alzarvi per sgranchirsi i muscoli. 
  3.  Non stare troppo in piedi.
  4. Se state tutta la giornata in piedi potreste allo stesso modo avere qualche fastidio: provate ogni tanto a salire sulla punta dei piedi per attivare la pompa circolatoria muscolare della gamba. Le vostre gambe vi ringrazieranno! .

 N.B Questi scritti sono frutto dei miei studi, ricerche ed esperienze.

E' vietato copiare. Puoi Condividere per aiutare altre persone Francesca Pala. 

Attenzione ai pesi

Attenzione ai pesi
Attenzione ai pesi
  1. Per chi svolge un lavoro manuale, attenzione a non affaticare troppo la schiena: per sollevare un peso, abbassate il corpo, piegando le gambe, per tirarlo su. Niente movimento con gambe tese che sforza la schiena: tenetelo presente! Attenzione alle borse pesanti, portare solo il necessario e cambiare spesso posizione. 
  2. Dormite su un fianco.
  3. Partiamo del cuscino, dev'essere né troppo alto, né troppo basso, preferibilmente di lana o di piume per mantenere costante la temperatura e allineare al meglio il tratto cervicale. Il materasso non dev’essere troppo morbido.
  4. Continuiamo su come dormire: sconsigliato dormire a pancia in giù. La posizione migliore? Sul fianco, con la gamba del lato nel quale si è girati più avanzata dell’altra (fianco sinistro, gamba sinistra).
  5. N.B Questi scritti sono frutto dei miei studi, ricerche ed esperienze. E' vietato copiare. Puoi Condividere per aiutare altre persone Francesca Pala