· 

Bollettino della salute

Movimento. Alimentazione. Altro...

 Sappiamo tutti quanto è importante l’attività fisica, oltre dormire bene, mangiare cibi freschi genuini, utilizzare un buon integratori per rinforzare il cuore come il Q10, la Pancreatina, (un enzima per la corretta digestione dei macronutrienti). Ma che impatto ha l'esercizio fisico su di noi? Migliora e prolunga la durata della vita, combatte gli effetti dell'invecchiamento, rinforza le ossa, migliora l'umore, ci aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, riduce il rischio di diabete , mantiene vivo e sano il sistema immunitario. Ci fa sentire più energici, meno affaticati con più voglia di vivere.. 

Metti un obiettivo da raggiungere : 

due/tre km  al giorno  in bici.

oppure10 minuti di esercizi all’aria aperta.

 Partecipa a un corso di danza,

oppure semplicemente balla e canta a squarcia gola.In giardino o in una stanza,

salta con una corda come facevi da bambina e divertiti.

Unisciti a un gruppo che organizza Eventi o gite fuori porta oltre a camminare in compagnia hai la possibilità di conoscere persone e posti nuovi.  

Vai in un parco giochi  e divertiti. Il nuoto è un fantastico allenamento per tutto il corpo, si può fare  tutto l’anno, grazie alle piscine interne ed esterne. 

Suggerimento:  Mangia cibi sani, quelli che offre la natura nei vari periodi dell’anno.

Rimani idratato, non devi solo bere 7/8 bicchieri al giorno d’acqua ma devi aggiungere gli elettroliti, come Sodio-Cloruro, Potassio, Magnesio e Calcio, inoltre devi filtrare l’acqua, in quanto quella del rubinetto contiene potenti agenti chimici come il cloro, il fluoro che altera gli ormoni Tiroidei, i metalli pesanti come il piombo, l’arsenico, il mercurio ed altri che si depositano nel corpo, causando gravi patologie. 

Porta con te sempre una boccetta d’acqua filtrata, fresca con dentro i sali minerali o una bustina di Olife.