Richiedi un test

Migliora la tua salute con un Test
Migliora la tua salute con un Test

Per un nuovo obiettivo di Salute ho deciso di collaborare con Daphne Lab® e  contribuire ancora di più al raggiungimento ottimale della tua salute. Puoi richiedere un test senza venire nel mio studio, tutto da casa. Chiedimi come.  

Verifica quali cibi ti creano un'intolleranza
Test intolleranze alimentari

test Intolleranze alimentari.

L'alimentazione è un campo molto vasto, gli alimenti che ingeriamo sono tanti, alcuni  senza saperlo ci causano sonnolenza, stanchezza, irritabilità,  difficoltà digestiva, ci fanno accumulare grasso. La bilancia parla da sola. Adesso puoi sistemare ed eliminare i cibi nocivi e ritrovare il tuo benessere. Questo test analizza 600 alimenti, avrai un analisi completa, un protocollo da seguire e la consulenza per il raggiungimento del tuo obiettivo. 

Digestione lenta. Perchè
Il sistema digestivo può influenzare la tua salute?

Test Disbiosi intestinale

Una flora batterica  intestinale non idonea porta a un 60% di disturbi e malattie.

Nel nostro intestino troviamo una grande famiglia di batteri buoni e cattivi, se non c'è un buon equilibrio, la nostra salute ne risente, sintomi come cefalea, sbalzi di umore, difficoltà a digerire, gastrite, colite,  intolleranze alimentari, difese immunitarie basse, stanchezza, perdita o aumento di peso ci avverte che qualcosa è fuori posto nel nostro Sistema  Digestivo. Con questo test scopri in che stato si trovano i tuoi organi interni, la flora e gli enzimi. Avrai a disposizione un protocollo da seguire e la consulenza  per raggiungere il tuo obiettivo di salute. 

minerali
minerali

Test Mineralogramma

Il nostro corpo è costituito da circa 80% di acqua e il 19% di minerali. Questi sono molto importanti e fanno funzionare tutti gli organi, Un corpo non può vivere senza questi alimenti, non avrebbe resistenza e forza, il sistema endocrino  darà uno sbilanciamento Ormonale  e un accumulo di Metalli Tossici. Con questo Test scopri i Metalli Tossici  presenti nel corpo, la funzionalità delle Ghiandole e degli Ormoni. Con questo Test avrai un' accurata analisi del minerali,  i micro nutrienti essenziali, come eliminare i metalli tossici e ripristinare il giusto bilanciamento per ritrovare salute e benessere. 


Verifica che acqua bevi
test gratuito dell'acqua

Metalli tossici presenti nelle falde acquifere 

 

 URANIO - Ur  Le maggiori fonti di intossicazione sono: terreno inquinato, le falde acquifere.  Può causare leucemia e diabete.

 

 ARSENICO - As L'arsenico è oggi un comune inquinante ambientale. 

 Le fonti di contaminazione per l'uomo sono fondamentalmente quelle di tipo alimentare: pesci e molluschi, pollame (mangimi industriali), verdure trattate con antiparassitari (piombo arseniato) e, in generale,  aria ed acque inquinate.

 Si accumula negli organi filtro (fegato, rene), nella milza, nel tessuto nervoso. È assorbito a livello intestinale ed escreto con estrema lentezza, questo spiega l'effetto tossico per progressivo accumulo. Alcuni sintomi sono: irritabilità e depressione,

 

MERCURIO - Hg Il mercurio è molto diffuso in natura ed attraversa anche la placenta e inquina latte e falde acquifere. Influenza direttamente la tiroide. Gli amalgami dentali sono da tempo ritenuti responsabili di avvelenare l’organismo da mercurio. Il mercurio è presente anche nei mari e dunque nel pesce e molluschi. Il mercurio è contenuto principalmente in amalgami dentali, fungicidi al mercurio per verdure, acqua contaminata, soluzioni per lenti a contatto, tonno e pesce spada, alcuni diuretici, Mercurocromo. Anche nei vaccini si usa inserire mercurio come stabilizzante, “oggi bandito.”

 Alcuni sintomi associati all’intossicazione da mercurio sono: alopecia, danni cerebrali, danni renali, debolezza muscolare, dermatiti e depressione, eccessiva salivazione, emicranie, insonnia, nervosismo, perdita dell’autocontrollo, perdita dell’udito, memoria labile, vertigini, perdita della vista periferica, timidezza, scoraggiamento, umore instabile, infiammazioni gengivali.

 

CADMIO - Cd Il cadmio è un elemento tossico che può causare anche gravi patologie sia cardiache che diabetiche. Il cadmio si accumula nei reni, nel fegato, ed è considerato più tossico del mercurio e del piombo. L’ eliminazione può richiedere anche anni. Le principali fonti di intossicazioni da cadmio sono: fumo di sigaretta, pesci oceanici, acqua inquinata, cibi raffinati e conservati, gas di scarico, amalgami dentali, saldature delle lattine, inceneritori, caffè espresso. I sintomi tossicologici dichiarati sono: ritardo nella crescita, anemia, alopecia, disturbi cardiaci, diabete, artrite reumatoide, disturbi glicemici e della pressione, infiammazioni, disturbi osteoarticolari,

 

  PIOMBO - Pb La piombemia è, al giorno d’oggi, un’intossicazione molto diffusa, anche perché il piombo è largamente usato in molte applicazioni quotidiane a partire dai tubi dell’acqua. Esistono casi di bambini di pochi mesi già intossicati da piombo perché lo era la madre in gestazione.

 

RUBIDIO - Rb Il rubidio si trova nelle giacenze saline e minerali e nelle acque sature di potassio.  Inibisce l'attività del potassio e a livelli elevati può interferire nella captazione dello iodio. Può inoltre interferire con le contrazioni muscolari (specialmente del muscolo cardiaco), aumenta gli stati maniaco-depressivi.

 

FLUORO.  F  E’  in relazione alla concentrazione di fluoruro nell’acqua potabile, alla quantità bevuta, ai livelli presenti negli alimenti.  Il fluoro è un principale ingrediente degli psicofarmaci,  se è eccessivo tende a sostituire lo iodio come componente dell'ormone tiroxina, impedendo alla ghiandola tiroidea la sintesi corretta di tale sostanza.

 Occorre diminuire i livelli di fluoro presenti nel corpo, prima di normalizzare lo iodio e la funzionalità dell’iodio. Può insorgere un accumulo di fluoro nelle ossa e nei denti che divengono più densi e compatti,

 

TALLIO - Tl Il tallio è un elemento altamente tossico che, come il piombo e il mercurio, si accumula in molti tessuti dell'organismo. I sintomi clinici si manifestano anche dopo circa 20-30 giorni di incubazione ed è ancor più grave se il soggetto è già allergico ai metalli. Le fonti più comuni del tallio sono: cibo inquinato, (il tallio è 700 volte più concentrato nella fauna marina), tabacco, acqua inquinata, componenti elettronici, polveri e alcuni fertilizzanti o topicidi, escrementi di piccione, fuochi d’artificio. L'eccesso di tallio provoca disturbi nel sonno, problemi cardiaci, visivi e dermatologici, disturbi epatici e disfunzioni renali.

 

CESIO – Cs Dopo l'esplosione di Chernobyl gli isotopi di cesio si sono diffusi in tutta Europa ed Oriente a livelli pericolosi, inquinando fiumi, falde acquifere e molte specie di piante. È entrato, quindi, nel nostro sistema alimentare e comporta diversi danni a livello cellulare. Usato per la radioterapia o la diagnostica a raggi X o alcuni tipi di TAC.  Si possono avere sintomi quali vomito, diarrea, emorragie, nausea.

 

 

 

CLORO – Cl  Il cloro  presente nell’acqua, irrita il sistema respiratorio, soprattutto in bambini e anziani. In molti casi aumenta le sinusiti e le cefalee. Allo stato gassoso irrita le mucose, allo stato liquido provoca ustioni cutanee..  A lungo andare provoca anche reazioni al sistema respiratorio e  immunitario e al colon. In ambiente domestico, il cloro si sviluppa tra urina, candeggina e sbiancanti. 

 Rif: Wikipedia- Enciclopedia Medica- e ulteriori ricerche su vari siti.