www.francescapala.it
Come mantenere e non riprendere il peso perso

Mantenere la forma fisica

slim18 INTEGRATORE ALIMENTARE

  SLIM18® è un integratore alimentare di nuova generazione, una formulazione di estratti di piante e nutrienti in sinergia fra di loro che disintossicano, puliscono il sangue da residui tossici, stimolano il sistema endocrino e riattivano la Leptina (dal greco λεπτός, leptòs, cioè «snello») è un ormone proteico,

( il gene è situato nel cromosoma 7).

Viene prodotto dal tessuto adiposo, che ha un ruolo importante nella regolazione dell'ingestione e della spesa calorica, compreso l'appetito ed il metabolismo.

Agisce nella regolazione del bilancio delle riserve energetiche mentre la Grelina è l’ormone prodotto dalle cellule dello stomaco e dalle cellule Epsilon del pancreas  che stimola il senso di appetito.

 La Leptina contrariamente regola il senso di sazietà, ci spiega in parte il problema dell’Obesità e del Sovrappeso, quando questo ormone diminuisce o non viene più prodotto dal tessuto adiposo, si tende a prendere peso, ecco uno dei motivi per cui le diete spesso sono un fallimento, oppure non danno risultati duraturi.

 

 Molti tessuti producono Leptina, tra cui la mucosa del fondo gastrico, il tessuto muscolare scheletrico e l’Ipofisi (ghiandola endocrina situata alla base del cranio).

 La maggiore produzione, è nel tessuto adiposo composto  dalle cellule chiamate Adipociti che insieme al sistema endocrino regolano i livelli   plasmatici di Leptina che interagisce con il livello di Insulina.

Spesso a causa di una alimentazione sbagliata, stress fisico e mentale, smog, intolleranze alimentari, vita sedentaria abbiamo il fenomeno della Leptina Resistente, causato anche dall’accumulo nel sangue di sostanze tossiche come il bisfenoloA, solitamente abbreviato in BPA, un composto organico chiamato anche 2,2-bis (4-idrossifenil) propano. 

 

 È una molecola che deriva dalla  sintesi di alcune materie plastiche e di alcuni additivi. Lo troviamo in molti cibi confezionati, nelle bottiglie di plastica, in prodotti per bambini, attrezzature sportive, dispositivi medici e odontoiatrici, lenti per gli occhiali, elettrodomestici, caschi di protezione, otturazioni dentarie, come rivestimento interno nella maggior parte delle lattine per alimenti e bevande. Può essere molto dannosa perché interferisce sul sistema endocrino, causando sbalzi ormonali, modifica il controllo del calcio nelle cellule del cuore causando aritmie, blocca la produzione di enzimi epatici.

 Inoltre, essendo una particella invisibile danneggia le cellule del corpo, fino a bloccare la funzione dell’Ipotalamo-iIpofisi per il rilascio degli ormoni e il controllo sulla la funzione del sistema nervoso autonomo,  sul sonno, sul bilanciamento idrico-salino, sulla temperatura del corpo e l’appetito, sugli stati emotivi ed infine  inibisce la produzione di  Leptina dando come conseguenza aumento di massa grassa e di peso corporeo.

 

 Inoltre abbiamo un altra sostanza tossica, il Teflon,  molto usata nelle cucine per la cottura dei cibi; la pericolosità del teflon è legata al surriscaldamento. Già sopra i 240° C inizia a rilasciare una sostanza altamente tossica: l’acido perfluoroottanoico, detto anche Pfoa, responsabile della cosiddetta «febbre da fumi di polimero» con sintomi simili a una comune influenza. Studi condotti hanno accertato che questa sostanza può rimanere per anni nel sangue, causare danni ai vari sistemi corporei tra cui quello endocrino causando aumento del peso corporeo. 

Per ripulire il sangue e gli organi da queste sostanze tossiche è stato studiato questo estratto di erbe e spezie in sinergia fra di loro, che ripristinano la funzionalità della “Leptina” che ricomincia a lavorare sul corpo per il bilanciamento di grassi e zuccheri, con riequilibrio  e mantenimento del giusto peso corporeo 

 

 

SLIM18® estratto idroalcoolico al 60% confezione da 30 ml 

Lampone, diuretico, rinfrescante, depurativo

Cardo mariano, disintossicante sul fegato, riduce la stanchezza e un regolatore di ormoni femminili.

Carciofo - depurativo- diuretico- disintossicante, digestivo- antiossidante- snellente, abbassa il colesterolo cattivo e scioglie i grassi  in eccesso.  

 

Achillea, antinfiammatorio. arresta le emorragie e il sanguinamento- regola il flusso mestruale, riduce l’emorroidi. depurativo, antispasmodico, riduce i crampi addominali, digestivo- un regolatore ormonale - aiuta in casi di nervosismo e irritabilità.

Tarassaco, una pianta depurativa- disintossicante. lassativa- diuretica- ipoglicemizzante - antinfiammatoria - anti obesità scioglie i grassi corporei in eccesso.

Cicoria, elimina la sonnolenza - depurativa- diuretica- lassativa.

 

Giuggiolo, antisettico- emolliente- diuretico- depurativo- antinfiammatorio- anti stress- anti stanchezza è un rimedio per ansia e insonnia.

Partenio, contro emicrania e cefalea- antispasmodica - antinfiammatorio- antiallergico- vermifuga- regolatore ormonale- antispastico- antidolorifico. 

Curcuma è una spezia azione antiossidante- antinfiammatorio- antidolorifico -depurativo - stimola il flusso biliare-cicatrizzante.

Zafferano contro il mal d’auto -  regola il sistema neuro vegetativo, nausea, vomito - calmante- analgesico- antispasmodica.

Zenzero una spezia antinfiammatoria, anti vomito -digestivo- contro la  alitosi( alito cattivo)- protegge la mucosa gastrica- rinforza il cuore. 

 

Semi d’uva, antiossidante- favorisce la formazione del collagene- anti edema- protegge il micro circolo e la circolazione sanguigna. antinfiammatorio - stimola il sistema immunitario. 

ALFALFA erba medica- ricostituente, ricco di proteine- anti stanchezza - anti esaurimento fisico - antiossidante.

Bardana, depurativa- regola l’insulina- pulisce le arterie dal colesterolo in eccesso lassativa-drenante- antireumatica- regolatore dei grassi e della glicemia.

 

Sedano- diuretico - depurativo- digestivo- espettorante.

Berberina- scioglie i grassi- regolatore del colesterolo cattivo LDL, anti microbico - rimedio per la diarrea e dissenteria

 

N.B Non usare in gravidanza o allattamento.

Controindicato in pazienti con allergia accertata verso i singoli componenti. 

In presenza di patologie consultare il proprio medico curante.

 

Referenze: Enciclopedia Naturale Cure naturali - Wikipedia