Il 54% delle persone fra cui bambini usano tablet e smartphone a letto, assumendo una posizione sbagliata si ritrovano con una postura scorretta e un sonno irrequieto.
La mattina hanno difficoltà ad alzarsi dal letto e lamentano diversi fastidi e dolori.
Ricerche hanno rivelato che si può avere una perfetta postura, con una buona alimentazione, escludendo zuccheri e farine bianche, bevendo almeno 1\2 litri di acqua alcalina, praticando sport leggeri, camminando 2\3 km ogni giorno all’aria aperta, eseguendo ginnastica postulare.
Riallineando la colonna vertebrale con massaggi e trattamenti partendo dall’Atlante, oltre i 58% ha trovato grandi giovamenti e non ha più lamentato dolori al collo e schiena.
La Scoliosi (curvatura lombare), colpisce più le donne che gli uomini 4 a 1.
Da ricerche e studi si è visto che spesso c'è un' incidenza ereditaria, causata dal cromosoma X.
Spesso è causata da una debolezza muscolare.
http://www.ospedalebambinogesu.it/scoliosiidiopatica//
La scoliosi è una deviazione vertebrale che si manifesta con una cadenza su un lato accompagnata da una rotazione delle vertebre. Non si corregge in modo spontaneo cercando di mettersi dritti ma spesso si manifesta con una sporgenza (gibbo) costale o lombare. quando c’è un atteggiamento scoliotico da postura sbagliata, non c’è nessuna sporgenza (gibbo)...
COSA DIFFERENZIA LA SCOLIOSI DALL'ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO?
A prima vista sembrano simili: in entrambi i casi si osserverà una spalla più alta ed alle radiografie una deviazione laterale del rachide.
Ma l'atteggiamento scoliotico, disordine posturale non presenta alcun gibbo costale o lombare, né rotazione vertebrale.
Bisogna osservare il paziente sia frontalmente che dorsalmente.
Ci sono tanti test per verificare lo stato della Scoliosi
La Fibromialgia una condizione fisica insopportabile colpisce il 5% della popolazione, soprattutto le donne, provoca un deterioramento della qualità della vita, caratterizzata da dolori muscolari, da affaticamento cronico e da ipossia cioè una bassa concentrazione di ossigeno nel tessuto muscolare. Non si conoscono molto bene le cause, ma quando antidolorifici, antinfiammatori, miorilassanti non funzionano e non riescono a risolvere i problemi di salute, possiamo parlare di malattie psicosomatiche o come la chiamano nel campo Medico " la malattia dell'Atlas" per il dolore protratto e il senso di oppressione. Se tu sei a conoscenza di qualche persona che gli è stata diagnosticata la Fibromialgia, prenditi il tempo per approfondire questo e cerca un Terapista Esperto e Qualificato AtlasZone®/ AtlasProf®.
Da una ricerca effettuata è risultato che il 96% dei pazienti che si sono sottoposti al Trattamento hanno avuto un miglioramento nella qualità della vita con sollievo del dolore, meno tensione nella zona cervicale, meno disturbi gastrointestinali, miglior mobilità e miglior ossigenazione nei muscoli. Inoltre una corretta alimentazione con dei validi supplementi naturali aiutano a migliorare e stabilizzare il tuo stato di salute; per questo motivo ti consiglio di effettuare anche un Test per le Intolleranze Alimentari.
Chiedi sempre un consiglio del tuo medico curante o del tuo Consulente per la salute prima di sottoporti a questo Trattamento.