· 

UNA BUONA TISANA

un po' di coccole con una buona tisana

RELAX
PIANTE E FIORI

 Tisana al Biancospino per regolare il battito del tuo cuore accelerato,  per calmarti dopo una giornata agitata. Prepara la tisana 5 gr. in un bicchiere di acqua bollente, lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi . Con l’azione dei suoi 2 principi attivi  Iperoside e Vitexina ( flavonoidi) che agiscono come sedativi e calmanti, ritrovi calma e serenità.

Tisana alla Verbena, Camomilla e Tiglio: puoi dire addio alla melanconia e a un sonno agitato.  Mescola bene e metti in infusione tutti i tre componenti, un cucchiaio in un bicchiere d’acqua bollente, lascia in infusione per 10 minuti, filtra e  bevi, se ti fa piacere ascolta un pò di musica rilassante. 

 

Tisana ai fiori di Lavanda, allevia ansia e tensione. Diffondi il profumo di Lavanda  con una Tisana alla Lavanda, e presto ritornerà il sorriso nel tuo viso. Un cucchiaio di fiori di lavanda in una tazza d’acqua bollente, sempre 10 minuti in infusione, filtra e bevi.   Tisana alla Passiflora  migliora il riposo e la qualità del sonno. Prepara un bicchiere d’acqua calda con un cucchiaio di passiflora, dopo 10 minuti filtra e bevi. Se ti piace aggiungi un cucchiaino di miele. 

 Tisana alla Rodiola conosciuta anche come radice d’oro. Combatte i radicali liberi causati dallo stress ossidativo sul corpo con una  conosciuta anche come radice d’oro: ricca di Antiossidanti  e con un effetto calmante  contro tensioni fisiche e mentali. Prepara un bel bicchiere di acqua bollente, metti 1 cucchiaio di Rodiola per 15 minuti, filtra e bevi. 

 Inizia il pranzo  con una Tisana ai semi di Griffonia  e Bacche di Schisandra, allontana la fame nervosa e rilassa, prepara come sempre un bel bicchiere di acqua bollente, un cucchiaio di semi, lascia in infusione 10 minuti, filtra e bevi. 

Tisana Zenzero e Curcuma, per combattere i sintomi influenzali da raffreddamento, è un antipiretico, analgesico, mucolitico e d espettorante. e’ un buon rimedio durante il ciclo mestruale.Prepara una tazza di acqua bollente aggiungi un pezzo di Zenzero, un cucchiaino di Curcuma, un cucchiaio di succo di Limone, un cucchiaino di miele, mescola tutto, fai riposare per 10 minuti. Pronta da bere. 

A questi tre ingredienti puoi aggiungere la Cannella aiuta a combattere cefalea, emicrania, dolori reumatici e infezioni da batteri e funghi.

Chiamami per consigli e usi. Assicurati sempre di usare piante, fiori, spezie di qualità certificata da coltivazione biologica.