· 

Consulenza Pedagogica Familiare coordinata

in che modo gestire le fragilità familiari

Relazione d'aiuto
Famiglia

Prima di tutto voglio scrivere qual'è il  mio compito come  Pedagogista Familiare, sono regolarmente  iscritto all'Ass.ANPEF dal 2016 con il numero 37; come dice la fondatrice Vincenza Palmieri bisogna "Aiutare le famiglie  a casa loro", con un progetto coordinato e solvente in linea con i bisogni della persona. La Pedagogia Familiare  si rivolge alle famiglie, alle scuole e alle comunità educative. 

Lo scopo è quello di proteggere e salvaguardare i Diritti Umani, saper gestire le fragilità delle famiglie con azioni mirate e coordinate.  Il mio compito è quello di migliorare le condizioni della vita familiare risolvere dispute e  ripristinare la comunicazione in ogni contesto all'interno o all'esterno della famiglia.

Come Pedagogista Familiare, mi prendo cura, osservo, ascolto. Porto avanti la "Missione  di proteggere e tutelare la Famiglia da ogni mal trattamento, soppressione o abuso senza distinzione di genere o di razza"; difendo i Diritti Umani come sancito nell'articolo 16 della Dichiarazione dei Diritti Umani e faccio in modo che  "nessun bambino venga mai allontanato dalla propria famiglia".  Inoltre ogni bambino/adulto con difficoltà ad apprendere i materiali scolastici con una Didattica Efficace fatta di tanti esercizi pratici  può riprendere a studiare senza difficoltà.   

Mi occupo di migliorare  tutto ciò che rientra nell'ambito della  sfera  familiare, in primis  il rispetto per i Diritti dell'Infanzia e  i Diritti della Famiglia come sancito dall' Articolo16.

Mentre leggi  e vuoi aiutare una tua amica/o o conoscente dai pure il mio telefono. Dott.ssa Francesca Pala Esperta in Pedagogia Familiare. 

Articolo 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

  1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all’atto del suo scioglimento.
  2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei relativi coniugi.
  3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.
  4. Articolo 26. Diritto all'Istruzione 

Criticità familiari si possono risolvere?

Esperta in Pedagogia Familiare