· 

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!!!

  La  Salute è uno stato di benessere, fisico, pischico e sociale, senza malattie o patologie invalidanti.

   Sappiamo benissimo che il mal di schiena, il mal di collo  è la più grande causa più rilevante di disabilità e infermità nel lavoro, non risparmia quasi nessuno. Ricorrere agli anti infiammatori e antidolorifici a lungo andare causa ulcere gastriche e sanguinamento ( confermato da studi condotti da George Istitute.) 

Sicuramente hai speso cifre altissime per avere un pò di sollievo.

Comunque sei rimasta scossa e confusa perché tutto è ritornato come prima se non più forte. Lo sai che è davvero possibile rimanere in salute e ritrovare l’equilibrio vitale, segui passo passo questi consigli

  1: ascolta il tuo corpo

 2: idrata il corpo con acqua alcalina. 

 n.b le tossine creano degli ostacoli che si trasformano in mal di testa, dolori muscolari su tutta la colonna, gambe doloranti, gonfiore addominale, stanchezza, insonnia. La mattina hai difficoltà ad alzarti dal letto perché durante la notte il corpo come difesa cambia la sua postura e si presentano i vari fastidi e dolori. 

 3: mangia cibo genuino, fresco senza conservanti, frutta di stagione,       proteine animali o vegetali, evita di assumere bevande zuccherate.

 4: la sera prendi un cucchiaino di magnesio prima di andare a letto

 5: metti un unguento o gel all’Arnica per togliere l’infiammazione. 

 

Esercizi di allungamento della colonna vertebrale

 

 

 

                                Prenditi cura di te e ripeti questi esercizi due\tre volte a settimana.

                                                                                "Ti servono solo 10 minuti." 

   1- Intrecciare le dita delle mani e ruotare i palmi in fuori. Allungare le braccia           

         in alto e mantenere la posizione per 10’’  

  2 -Braccia in alto, afferrare con la mano destra il polso sinistro.

     Allungare lateralmente il braccio sinistro inclinando il busto a destra,       

     mantenere la tensione per 15”   Ripetete nella posizione opposta. 

  3 - Flettere il braccio destro dietro il capo e appoggiare la mano sinistra sul gomito destro.

    Forzare  questa posizione fino a sentire una leggera tensione a livello della spalla e del braccio.        Mantenere la posizione per 20” e ripetete poi con l’altro braccio. 

4- Mani intrecciate dietro la nuca, gomiti in fuori. Il busto e il capo devono essere ben allineati,

     aprire e chiudere le braccia per 10’.’

5-.Esercizio da seduti: ruotare la testa in avanti, a sinistra, indietro e a destra molto lentamente per 5     volte. 

6-.Posizione seduta, gambe flesse, schiena libera ma ben allineata, mani in avanti Inspirare portando le       braccia più in alto che si può; espirare abbassando le braccia.

7-Posizione seduta, appoggiare le braccia ad una parete o porta, spingersi in avanti e ritornare indietro     per 10 volte.  

8- In piedi tirare su le braccia e allungarsi con le braccia per 10 volte.

Nutrienti necessari per le articolazioni

Collagene
nutrienti per la pelle e ossa.

 L’Acido Ialuronico è la base della giovinezza, agisce come un alleato nella produzione del collagene. Il collagene nel corpo umano diminuisce dopo i  30 anni e si manifesta con scarsa tonicità e rughe. L’Acido Ialuronico idratata la pelle la rende   sana e tonica. L'Acido Ialuronico  costruisce e rigenera il movimento dell’ articolazioni.

Condrotina
L’integrazione di Condrotina è un prezioso e sano rimedio per le articolazioni infiammate. Attenua la degenerazione e il dolore articolare durante il corso di patologie infiammatorie come osteoartrite, osteoartrosi 
ed è un ottima precauzione contro patologie del tessuto connettivo cartilagineo, senza dover ricorrere ad eventuali farmaci antinfiammatori.

Vitamina E è un potente antiossidante che protegge dai danni dei radicali liberi. Tra le funzioni più importanti della vitamina E vi è la funzione “anti-age”, protegge e migliora la pelle.

Difende il sistema nervoso, i tessuti muscolari, e l’apparato cardiovascolare. Nei bambini interviene nella crescita e nel rinnovamento cellulare.

Il Calcio è un minerale INDISPENSABILE nel corpo è il secondo messaggero per i neuro trasmettitori per le contrazioni delle cellule muscolari, importante nella fase della  fecondazione, nel metabolismo, nella funzione degli enzimi, lavora con il Magnesio per fortificare e proteggere le ossa, entrambi sono alcalini. 

 Il Magnesio partecipa a più di 300 reazioni biochimiche nell’organismo, mantiene in salute muscoli ossa e nervi, fissa il calcio nelle ossa, migliora il metabolismo, ha un effetto calmante su tutto ill corpo, aiuta quando ci sono crampi, spasmi della muscolatura, rilassa e genera tranquillità e sonno durante il riposo. Previene osteoporosi e carie.

vit D3. regola il metabolismo del calcio e del fosforo, ha un’azione molto importante per le ossa e protegge i denti, lavora insieme a tutti gli altri componenti per la crescita.

vit k2  .importante per la formazione dell’osteocalcina e  fissazione del calcio nelle ossa. Contenuto nell’alga Spirulina  negli ortaggi a foglie verdi, nei ceci, nelle uova, nella carne e nei latticini, raramente c’è una mancanza di questa vitamina se ci nutriamo con tutti questi alimenti.  

 Il Silicio e il Boro sono altri due elementi importanti per il tessuto connettivo, per fissare il calcio e per  rigenerare le ossa in caso di fratture.

NB.Tutti questi nutrienti lavorano insieme come una grande famiglia, non devono mai  mancare in quanto ci aiutano a stare in  Salute..