PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA

ASPETTANDO IL NATALE
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 06. dicembre 2020
Ogni anno aspettiamo il mese di Dicembre perché ci regala emozioni, ci regala preparativi di luci e colori, i bambini aspettano con ansia e stupore l'arrivo di Babbo Natale con doni e sogni da realizzare. Natale è anche amicizia, unione, nuovi propositi per l'anno Nuovo. Nonostante le ristrette causate dal Covid-19, non dimentichiamoci di chiamare un amico, un parente, un conoscente per augurargli un Mondo Nuovo fatto di abbracci.

VIVERE LA VITA
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 14. ottobre 2020
Ogni uno di voi ha avuto un giorno importante nella sua vita. Tu puoi rivivere e sperimentare quei momenti di gioia e felicità che ha cambiato la tua vita e puoi usare quella giornata per migliorare oggi la tua vita in meglio.

LA SCUOLA STA CAMBIANDO
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 07. agosto 2020
A settembre un nuovo rientro a scuola con nuove normative e regolamenti da rispettare. Ma non si ci sono novità su metodologie di studio, laboratori, come aiutare gli studenti a imparare e a superare le difficoltà che sono sempre in aumento, ad oggi 3 alunni su 100 hanno una difficoltà a scrivere/leggere/fare calcoli. Come Pedagogisti Familiari® abbiamo creato degli esercizi per migliorare queste difficoltà. Un consiglio: usate un dizionario semplice per leggere il significato delle parole.

SMART WORKING
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 31. maggio 2020
Siamo alla fase 3 del Covid-19, la nostra vita è cambiata, non solo per le norme da rispettare, ma anche per le meccaniche lavorative, dobbiamo essere ingegnosi nel creare nuove opportunità e modi di lavorare. Da casa si può' con un piccolo spazio a disposizione, un programma scritto da seguire per non finire in un mare di confusione.

PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 22. aprile 2020
Cosa ho imparato in questi giorni di "Resto a casa" dal 10 marzo ad oggi 22 Aprile e non so quanto ancora. 1. Ho preso guanti, disinfettanti ho pulito finestre, vetri, porte, pavimenti, mobili e tutto il resto. 2. Ho riscoperto la gioia di cucinare ogni giorno un piatto diverso. 3. Ho letto libri, ascoltato musica, visto video. 4.Ho partecipato a vari Webinar per migliorare il mio lavoro, anzi ho fatto la corsa per riuscire a seguirli tutti. Ho immaginato e creato un nuovo futuro, un sogno.

CONSULENZA  PERSONALIZZATA
PEDAGOGIA FAMILIARE CONSIGLIA · 31. marzo 2020
La mia Consulenza è rivolta a tutte le persone che si trovano in difficoltà e non riescono a gestire la propria vita e quella dei loro cari. Dato che il percorso della vita non è semplice, ci sono sempre ostacoli da superare e quando non riusciamo il mondo ci crolla adosso. Con la mia esperienza e professionalità ti aiuto a superare questi ostacoli, migliorando man mano la tua vita e facendo si che quella situazione non ti si ripresenta. Nella c'è tanto da imparare e da migliorare, non possiamo.