Una terapia non invasiva, naturale per la tua salute e il tuo benessere
I tessuti della zona cervicale sono costituiti da tessuto connettivo e collagene che avvolge tutta la struttura del corpo e può essere paragonato a un materiale d'imballaggio per un pacco, quindi avvolge tutto insieme. Come conseguenza le due prime vertebre Atlante ed Epistrofeo si bloccano meccanicamente impedendone il movimento e generando vari sintomi non piacevoli su tutto il corpo.
Philippus Paracelsu Medico 1443\1541 visse 98 anni.
"Disse per tutto c'è un sistema di guarigione naturale bisogna solo stimolare la natura ed essa provvederà da sé."
Socrate. " Se tu sei alla ricerca della salute prima di tutto guarda la tua colonna vertebrale!
Archimede. "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo.
Il punto di appoggio per il corpo è l'Atlante.
B.J.Palmer figlio del fondatore della Chiropratica, afferma che l'Atlante è l'unica vertebra che bisogna regolare per permettere a tutte le altre vertebre di sistemarsi.
Circa il 90% delle persone ha sintomi in relazione all'Atlante inclinato e ruotato a sinistra circa per 80% ,
a destra circa 18,4 %, in seguito a ricerche e risultati su più di 2200 casi del Dott.re Henning Lose Bush.
Adesso Immaginiamo il corpo con le braccia aperte come una bilancia.
Quanto peso riusciamo a sollevare? Circa 50kg da ambo le parti? Se la bilancia non è calibrata bene, il peso varia e sbilancia il corpo da una parte destra o sinistra con 30kg in più.
Questo squilibrio si ripercuote su tutto il corpo generando a caduta dall'alto fastidi, dolori muscolari e articolari
Oggi molti operatori e massaggiatori cercano con manovre di sistemare l'atlante.
Ma solo gli esperti dell'Atlante sanno farlo, quindi fidati di chi è esperto.
Attenzione ai falsi.
L'equilibrio partendo dall'Atlante è pura magia, tante persone in
tutto il mondo l'hanno sperimentato" e ancora oggi ne hanno i benefici.
La colonna vertebrale inizia dal' Atlante prima vertebra cervicale, ed ha un ruolo molto importante in relazione a tutto il corpo. Quando è fuori asse, causa diversi fastidi e dolori sul corpo.
Il pioniere è stato lo Svizzero R.C. Schumperli di Atlasprofilax® in seguito a studi e ricerche scientifiche afferma che circa il 90% delle persone ha sintomi in relazione all'Atlante fuori dal suo asse( a sinistra) e ha sviluppato un metodo per riequilibrare l'Atlante.
in seguito a altre ricerche e risultati su più di 2200 casi del Dott.re Henning Lose Bush, afferma che circa 80% delle persone ha l'atlante fuori dal suo asse a sinistra e circa il 18,4% ha l'atlante ruotato a destra. Ancora oggi ci sono nuovi studi e ricerche sull'importanza di questa prima vertebra.
n.b: ogni individuo è diverso i sintomi variano da persona a persona, andando attraverso alla lista puoi riconoscere i tuoi, ma puoi anche non averne, in questo caso il riallineamento della Atlante ti aiuta a prevenire e migliorare la tua salute.
Attenzione: tutte le informazioni contenute in questo sito Web, tutti i link e tutti i file scaricabili, sono presenti per solo scopo informativo e puramente divulgativo, non costituiscono in alcun modo nessuna diagnosi o prescrizione di un trattamento medico. Non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Si consiglia di chiedere sempre il parere al proprio medico curante se è presente il sospetto di una qualsiasi malattia, o se si hanno dubbi sull’uso di un integratore o prodotto a base di erbe chiedere sempre il parere al proprio medico o Consulente della Salute.
IN CHE MODO ?
Il Massaggio, dal greco Massein significa impastare, modellare, è la più antica forma di terapia fisica usata da sempre per alleviare dolori, decontrarre la muscolatura, attivare la circolazione, rigenerare e ridare un nuovo stato di benessere al corpo. Nel nostro caso si tratta di un nuovo massaggio più completo vibrazionale "AtlasZone" che sciogliendo le rigidità muscolari, permette all'Atlante e all'Epistrofeo di riallinearsi naturalmente e favorire un corretto funzionamento dell’intero apparato muscolo-scheletrico.
Non è una manipolazione, non è invasivo, non è un"CRACKING" o altro movimento improvviso è solo un massaggio vibrazionale neuromuscolare, una Tecnica per trattare tutta la muscolatura in modo delicato e leggero partendo dal rachide cervicale fino alla zona lombo sacrale.
N.B Il massaggio non si ferma solo all'Atlante come il metodo Atlasprofilax®, ma uno completa l'altro dando maggiori benefici.
Attenua fastidi muscolari, dolori, riporta benessere al corpo dopo incidenti e traumi.
E'un ottimo metodo di prevenzione non solo negli adulti ma anche nei bambini. Con pochi trattamenti si ottengono miglioramenti che durano nel tempo.
Tullio viene fare il Metodo in agosto del 2011 e oltre ad essere affetto da una forma di sclerosi lieve Tulio ha diversi problemi fisici: dolore cervicale costante, mal di testa, dolore forte al nervo trigemino, non può tenere in mano piccoli oggetti, gli cadono per terra, non ha equilibrio, ha poca visibilità e inoltre sul dorso, maggiormente nella parte destra ha una bella gobbetta. Tulio si sente sempre stanco nonostante gli esercizi fisici che fa ogni giorno. Dopo circa un anno e
mezzo Tulio racconta la sua esperienza. Un Click sulla foto per sentire la sua testimonianza.
Angelo dopo uno sforzo è costretto a rimanere a letto causa "Colpo della Strega". Effettua il metodo AtlasPROfilax a Roma da Francesca Pala e racconta i benefici ottenuti successivamente il trattamento ricevuto.
Click sulla foto, ascolta la sua testimonianza.
Rosa risolve i suoi dolori cervicali.
Effettua il Metodo nel 2011 perché ha sempre forti dolori alla cervicale, alla schiena, dolore al gomito destro, il bacino inclinato sul lato sinistro e in avanti, dolore costante alle ginocchia, caviglie e polsi gonfi, gastrite cronica con reflusso esofageo. La notte non riesce a dormire per il dolore, si gira continuamente nel letto cercando una posizione di sollievo, ma non la trova, così al mattino si alza a fatica ed è stanca. Dopo circa un anno Rosa racconta brevemente la sua esperienza e i benefici ottenuti dopo l’applicazione. Click sulla foto, ascolta la sua testimonianza.
Dhyana risolve i dolori sulla colonna vertebrale
riferisce di avere spesso dolore su tutta la colonna vertebrale, si sente stanca e non riesce a stare dritta, spesso si alza con il torcicollo, altre volte rimane bloccata a livello lombare a causa del "colpo della strega".
Click sulla foto, ascolta la sua
testimonianza.
La posizione fetale, la nascita, può essere una delle cause primarie per una mal rotazione dell'Atlante che può portare a un cambiamento dell'asse della colonna vertebrale sopratutto quando il parto diventa difficoltoso e c'è un eccessiva compressione sulla zona occipitale del neonato.
Atre cause possono essere:
cadute dalle scale, da varie altezze,
incidenti frontali o tamponamenti,
posture sbagliata per esigenze lavorative come un sollevamento di pesi oltre il limite consentito.
Inoltre oggi con l'uso smoderato degli smartphone, aumentano i casi di cervicale per la sindrome da TEX Neck con dolori, fastidi, rigidità sul collo e alterazione della postura, in seguito allo stress a cui è sottoposta la nostra cervicale, in quanto il peso della testa in condizioni normali è sui 6 kg, a questi si aggiunge il peso della forza di gravità per la flessione in avanti della testa assunta per stare chini sul nostro smartphone può arrivare a gravare fino a 27 kg sul nostro collo.
Attenzione!!! Posture sbagliate influenzano la colonna vertebrale.
Appena arrivi nel mio Studio, vieni accolto amichevolmente, prendo informazioni del tuo stato di salute in seguito anche alle norme di prevenzione Covid-19.
Dopo aver compilato la tua scheda, aver effettuato diversi test muscolari e verificato la tua postura, inizio a trattare la tua colonna a livello muscolare con un massaggio rilassante per correggere e rilasciare tutte le zone muscolari contratte, secondo le esigenze personali.
Adesso sei pronto per ricevere il trattamento a livello della muscolatura corta del collo. Uso un massaggiatore molto piccolo, le vibrazioni leggere aiutano la muscolatura del collo a rillassarsi e i muscoli non essendo più contratti permettono alla prima vertebra Atlante di ritornare nella sua posizione ottimale. Da questo momento in poi il corpo inizia una nuova e lunga guarigione naturale come sai "bisogna solo stimolare la natura ed essa provvederà da sé."
In seguito avrai dei consigli per una sana alimentazione, degli esercizi fisici specifici da fare a casa per migliorare la tua mobilità.
Avrai inoltre un supporto pedagogico, sono a disposizione per aiutarti a risolvere problematiche in relazione alla tua salute, dato che il "pensiero" influenza la tua vita e la tua condizione di salute.
Ti consiglio di non interrompere i miglioramenti, ritorna al controllo dopo 20\30 giorni per verificare insieme i cambiamenti e se necessario un ulteriore trattamento.
N.B Questi scritti sono frutto dei miei studi, ricerche ed esperienze.
E' vietato copiare. Puoi Condividere per aiutare altre persone. Francesca Pala
Consigli dopo il trattamento AtlasZone.
8 Per le braccia: Seduti su una sedia con il busto staccato dallo schienale e i piedi poggiati a terra, con le mani impugnate i bordi laterali della sedia e, inspirando, sollevatevi facendo leva sulle braccia e contraendo addominali, glutei e cosce. Espirando, rilasciate lentamente. Per dieci volte.
9 La mattina appena alzati allunghiamo le braccia, inspirando, in alto sulla testa e teniamole su per 10 secondi, riportarle ai fianchi e ripetere per tre volte
N.B Questi scritti sono frutto dei miei studi, ricerche ed esperienze.
E' vietato copiare. Puoi Condividere per aiutare altre persone Francesca Pala.
Stefania Manzo
io l'ho fatto e ho risolto i miei problemi fisici...
Grazie Francesca Pala sei veramente Brava.
Angela Marangon
Ho fatto il trattamento con Francesca, sono molto soddisfatta e lo consiglio.
Soffrivo di forti mal di testa a causa di vari incidenti che mi hanno sbilanciato il corpo causandomi una discopatia sulle vertebre lombari con dolore sulla gamba destra e piede destro. Dopo tre giorni dal trattamento ho avuto vari cambiamenti sulla postura, sull'equilibrio , il mal di testa è scomparso, posso dire che il mio corpo è allineato al 90% e sta continuando a sistemarsi. Grazie Francesca.
Manila anni 40.
Non prendo più medicine.Avevo dolori alla cervicale, schiena e zona lombare.Adesso dopo aver fatto questo riequilibrio posturale non ho più niente, mi sento in forma, posso lavorare e stare in piedi per lungo tempo. Grazie Francesca
Sebastiano di 76 anni
Fin da bambino aveva dolore alle ossa, spalle e gambe. Adesso si sente in forma e non ha più dolori.
Tullio di 43 anni
ha trovato tanti giovamenti per il mio problema fisico, soffro da circa 10 anni di Sclerosi Multlipa. Adesso il mio equilibrio è più stabile e fisicamente sto molto meglio. Un grazie infinito. Francesca
Gianni di 48 anni
rimanevo bloccato sul collo e sulla schiena per giorni .Questo non succede più da mesi e non prendo più anti dolorifici. Da fare. Grazie Francesca
Luana 30 anni
Avevo sempre mal di testa, dolori a un braccio e dolori lombari, non riuscivo a dormire bene.
Adesso dopo questo massaggio su tutto il corpo sto benissimo, sparito tutto.
Lo consiglio a tutti. Grazie Francesca
Dayana 22 anni
Fin da bambina dolori cervicali e dorsali, avevo fatto tante terapie e massaggi vari, ma non avevo cambiamenti, adesso sto benissimo. Grazie infinite Francesca
Denise 24 anni
Mi sentivo sempre stanca e non riuscivo a riposare, cambiavo continuamente cuscino. Adesso dopo questo massaggio lungo la mia colonna vertebrale sto benissimo. Grazie Francesca
Potrei scrivere tutte le testimonianze delle persone che l'hanno fatto, ma ciò che conta è la propria esperienza,.
Attenzione ci sono tanti metodi, tante terapie con macchinari e senza.
Ciò che conta sono i risultati.
Le persone con me hanno risultati.
Chiamami per qualsiasi informazione, una consulenza è meglio di nessuna consulenza.
Durante il mio percorso lavorativo ho aiutato tante persone a migliorare la propria salute.
Per vedere alcune video testimonianze vai su sito: https:\\www.atlasprofilax.it